(Asiablog.it) — Secondo l’MI5, l’
Per quanto riguarda l’Europa Occidentale, la lista include Germania, Francia, Turchia, Belgio, Spagna e Regno Unito.
Il pericolo di attentati terroristici è a “livello 4” nella quasi totalità dei Paesi del Nord Africa, inclusi Marocco, Algeria, Tunisia, Libia ed Egitto.
Stesso discorso in Medio Oriente, dove la lista dei Paesi a “livello 4” include Israele, Iraq, Siria, Arabia Saudita, Yemen, Afghanistan e Turchia, Paese quest’ultimo che ha assistito a una serie di attacchi nel corso degli ultimi mesi, a partire da quello all’aeroporto Atatürk di Istanbul nel giugno 2016 e quello in un night club di Istanbul a Capodanno.
Il pericolo terrorismo è alto anche in una serie di note destinazioni turistiche mondiali, come Stati Uniti, Kenya, Thailandia, Indonesia, Russia, Colombia, Australia e Filippine,
La lista dei Paesi dove la minaccia terroristica è più bassa, “livello 1”, include Svizzera, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Islanda, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Vietnam, Laos, Cambogia, Nuova Zelanda, Bolivia, Ecuador e quasi tutti i Paesi dell’America Centrale.
L’Italia è a “livello 3”, al pari di Paesi europei come Austria, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia.
Per informazioni dettagliate sul livello di minaccia terroristica di ciascun paese e sulla sicurezza in generale, visitate il sito web del Foreign & Commonwealth Office (FCO) alla sezione Travel Advice. Per chi non conosce l’inglese, il sito di riferimento è viaggiaresicuri.it.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.