Dalle proteste in Francia al disastro ambientale in Vietnam: ecco i 5 tweet più popolari di Asiablog nel mese di giugno 2016
(Asiablog.it) — Nel mese di giugno 2016 @Asiablog_it ha avuto 750mila visualizzazioni (impressions), 2.500 retweet, 2.000 like e 1.000 risposte.
A seguire i nostri 5 tweet più popolari del mese scorso. Non sono necessariamente i più ritwittati, ma sono quelli che hanno ottenuto il maggiore engagement su Twitter.
1. Lo spettacolo imponente delle proteste contro la #LoiTravail a Parigi
Le proteste in Francia organizzate da sindacati, associazioni, lavoratori e studenti contro una controversa riforma del lavoro sono andate avanti per mesi. Secondo i suoi critici la riforma è sbilanciata a favore dei datori di lavoro mentre penalizza i lavoratori. Questo tweet include un filmato delle strade di Parigi piene di manifestanti.
Lo spettacolo imponente delle proteste contro la #LoiTravail a Parigi. pic.twitter.com/CU9UjmTdOH
— Asiablog (@Asiablog_it) June 14, 2016
.
2. #Imbecillità umana in mondovisione: a Marsiglia in scena l’incivile guerriglia ultrà tra russi e inglesi
Questo tweet mostra le immagini degli scontri tra hooligans russi e inglesi durante la partita di calcio Russia-Inghilterra. Le immagini si commentano da sole.
#Imbecillità umana in mondovisione: a Marsiglia in scena l’incivile guerriglia ultrà tra russi e inglesi #RUS #ENG https://t.co/dXTyZeDJWE — Asiablog (@Asiablog_it) June 12, 2016
. .
3. #Iraq, #Falluja è stata liberata: fu la prima città a cadere nelle mani dell’ISIS
Nel corso del mese appena trascorso il territorio del sedicente “Stato Islamico” ha continuato a restringersi. La perdita maggiore è stata la caduta di Falluja, una delle principali roccaforti dei terroristi dell’ISIS, che fu anche la prima città conquistata dal Califfato nero nel 2014.
#Iraq, #Falluja è stata liberata: fu la prima città a cadere nelle mani dell’ISIS https://t.co/C4lXVSslUc pic.twitter.com/nID7x97BWN — Asiablog (@Asiablog_it) June 19, 2016
.
4. #Cina, un libro sulle #donne che mandano avanti la Fabbrica del Mondo: “#Operaie”
“Operaie” di Leslie Chang è un libro sulle donne che lavorano nelle fabbriche cinesi che producono i giocattoli, i vestiti e le scarpe che il resto del mondo acquista. Seguite il link (oppure cliccate qui) e leggete la recensione: si tratta di un’opera fondamentale per capire qualcosa di più sul mondo in cui viviamo.
#Cina, un libro sulle #donne che mandano avanti la Fabbrica del Mondo: “#Operaie” https://t.co/o7RtJmZBUL pic.twitter.com/ba6KwvwmU3 — Asiablog (@Asiablog_it) June 7, 2016
.
5. #Vietnam, disastro ambientale: continua la moria di #pesci lungo la costa di 4 province
In Vietnam c’è stato un disastro ambientale di proporzioni enormi: sono morti milioni di pesci. È anche partita un’ondata di proteste ambientaliste senza precedenti. Eppure questa notizia è stata quasi completamente ignorata dai media italiani. Perché?
#Vietnam, disastro ambientale: continua la moria di #pesci lungo la costa di 4 province https://t.co/qTNLIc8N7M pic.twitter.com/PUyXa970wO — Asiablog (@Asiablog_it) June 11, 2016
.
Grazie
Grazie a tutti coloro che hanno interagito con i nostri tweet nel mese di giugno 2016.
La maggior parte dei nostri tweet riguardano i Paesi del continente asiatico.
Cerchiamo di essere una finestra sul mondo condividendo “pezzetti di informazione” di ogni tipo: immagini e filmati, statistiche e poesie, notizie (sia belle che brutte) e opinioni.
Condividiamo dei pezzetti di informazione, poi ognuno li utilizzerà come può o come meglio crede.
Nessuno ci paga per twittare: lo facciamo in piena autonomia.
Non siamo “neutrali” perché la neutralità non esiste. Cerchiamo di seguire i valori fondamentali del giornalismo: verità e accuratezza.
Siete invitati a contattarci, collaborare, dialogare, iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e sostenerci.
Asiablog [ Sito | Facebook | Twitter ]
Pingback: Tweet più popolari: luglio 2016 | Asiablog.it
Pingback: Tweet più popolari: agosto 2016 | Asiablog.it