Nudi in bici contro le auto: è il World Naked Bike Ride

world naked bike day london girl

Ciclisti nudi a Londra per il World Naked Bike Ride, 11 giugno 2016. Foto Tolga Akmon/LNP

Nudi in bici a Londra, Los Angeles, Toronto e decine di città al mondo: manifestazione a favore di mobilità sostenibile e risparmio energetico

(Asiablog.it) — Ieri migliaia di persone hanno pedalato nude per le strade: si celebrava il World Naked Bike Ride, una manifestazione ambientalista di protesta contro la dipendenza dal petrolio e l’uso eccessivo delle automobili. 

L’evento, che si svolge annualmente in almeno 50 città e 30 Paesi in tutto il mondo, vuole sensibilizzare i cittadini sui temi della mobilità sostenibile e del risparmio energetico, proponendo la bici come mezzo di trasporto ecologico e salutare.

I manifestanti sostengono che un numero adeguato di piste ciclabili nelle città insieme al potenziamento dei mezzi pubblici potrebbe contribuire alla riduzione dell’uso dei mezzi privati e dell’inquinamento e migliorare la salute delle persone.

Fonte immagini: Daily Mail, Getty Images, Yahoo!, Getty Images  

Alessio Fratticcioli

About Alessio Fratticcioli

Alessio è il fondatore e amministratore di Asiablog.it (anche su Facebook e Twitter). Per saperne di più su questo buffo personaggio, la sua lunga e noiosa biografia si trova qui.
This entry was posted in Salute, Ambiente e Ecologia and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Cosa ne pensi di questo post? Lascia un commento