70 squali tigre divorano balena di 15 metri: le immagini dal drone
(Asiablog.it) — Sta facendo il giro del mondo un filmato (in basso) che mostra oltre 70 squali tigre mangiare una balena nelle acque cristalline di Shark Bay, sulla costa occidentale dell’Australia.
Il video girato con un drone mostra anche due piccole imbarcazioni cariche di turisti che hanno avuto la fortuna di assistere da vicino al frenetico pasto dei pescecani.
Mentre il branco di squali affamati sbrana spietatamente il corpo della sfortunata megattera il rosso scuro del sangue macchia le acque turchesi della stupenda baia australiana.
Shark Bay, circa 750 chilometri a nord di Perth, è una delle aree con il più alto numero di squali tigre al mondo. Questi predatori marini possono crescere fino a sei metri e mezzo di lunghezza e sono capaci di mangiare di tutto.
Secondo il Daily Mail la balena mangiata dagli squali sarebbe lunga quindici metri e peserebbe circa 36 tonnellate, ma non è chiaro se sia stata uccisa dagli squali tigre o se sia morta per cause naturali.
Jay Cox, operatore di Eco Abrolhos, la compagnia turistica australiana che ha ripreso la scena, ha detto al Daily Mail che probabilmente la balena si era accidentalmente avventurata in acque poco profonde, dove era già morta prima di essere attaccata dal branco di squali.
Asiablog [Sito|Facebook|Twitter] Fonte immagine: Daily Mail