Una sera particolarmente nebbiosa di 40 anni fa, quando dico particolarmente intendo 5/10 metri di visibilità, andai al Cinema con alcuni amici … a fine spettacolo, risaliti in auto, azionai il pulsante dei fari antinebbia ma senza alcun risultato apparente. Scesi a controllare; i fari antinebbia non c’erano più … restavano solo alcuni fili elettrici penzoloni. Tornare a casa fu un’impresa.
Una sera particolarmente nebbiosa di 40 anni fa andai al Cinema in Città con alcuni amici. Avevamo sfidato la nebbia perché il film in programma aveva entusiasmato tutti i critici cinematografici, non potevamo mancarlo. Il film era uscito nelle sale cinematografiche italiane il 18 luglio, ma la mia è una Città di provincia, per di più a vocazione turistica, e d’estate la gente ama starsene all’aperto e preferibilmente al mare e quindi le primizie cinematografiche da grande città arrivavano solo in autunno.
Oggi quel film, un film cult, compie 40 anni – doppiato in italiano – ma non li dimostra ed anche se mi rubarono i fari antinebbia in una notte particolarmente nebbiosa, ricordo ugualmente con piacere quella serata di grande spettacolo.
Frankenstein Junior – the Unofficial site of!
fonte immagine: autobelle
- Fotografia come esclamazione di vitalità - 19/08/2016
- La Thailandia, la zucca e… il peperoncino - 11/08/2016
- Hiroshima, la bomba di Dio - 06/08/2016