BANGKOK – Le eccezionali alluvioni di quest’anno hanno gia provocato 283 morti. Per ora Bangkok e’ stata grossomodo risparmiata, ma si prevede che nelle prossime ore l’acqua raggiungerà anche la capitale. Ban Ki Moon ha visitato la Thailandia di recente e, tra le altre cose, ha affermato che il cambiamento climatico e’ la ragione principale delle terribili alluvioni di quest’anno. Per il NYT invece la colpa non e’ del cambiamento climatico ne della natura, ma della deforestazione, dell’edilizia selvaggia e dell’espansione incontrollata dei centri urbani, delle dighe, dei canali riempiti di rifiuti e, dunque, dei piani regolatori sbagliati o sballati.
Galleria di immagini sull'alluvione in a Bangkok e in Thailandia. [Clicca sulle foto per ingrandire] In barca per le strade Auto parcheggiate sui cavalcavia per metterle in salvo dall'acqua Aeroporto Don Muang allagato e chiuso Amici acquatici Amici non acquatici Animali che non riscuotono le simpatie degli umani ma che…
BANGKOK - La situazione non migliora, la capitale resta a rischio, con più aree sommerse e più strade che diventano impraticabili per il traffico. In alcune aree l’acqua potabile è contaminata; i cittadini dipendono dalle autobotti della protezione civile. Diversi quartieri sono sommersi da un metro d'acqua che continua a bloccare ogni attività. Dalle acque…
Lo spettro dell’alluvione che da mesi sta devastando il centro della Thailandia da giorni si è impadronito anche di Bangkok. Sabato governo e protezione civile hanno annunciato che il peggio potrebbe essere passato. Nonostante questo, il livello di pericolo rimane incerto e l’acqua continua a sommergere le strade di diversi quartieri…